giovedì 20 dicembre 2018

Un premio dedicato al grande Fabrizio de Andrè

C’è tempo fino al 31 dicembre 2018, per partecipare al premio letterario nazionale “Creuza de ma, Fabrizio De André”.

Siamo giunti alla V edizione di questo premio da subito molto amato, e organizzato da A.P.S. Creuza de ma di Pietracatella, in provincia di Campobasso.

Il premio comprende una sezione dedicata agli adulti, per quanto riguarda la poesia inedita sia in lingua italiana che in vernacolo, e una sezione interamente dedicata ai ragazzi che frequentano gli Istituti Superiori.


martedì 18 dicembre 2018

L’opera teatrale inedita per il premio “Giuseppe Antonio Borgese”

C’è tempo fino al 20 dicembre 2018 per presentare la propria partecipazione al premio “Giuseppe Borgese” che si occupa di saggistica inedita ma anche di opera teatrale inedita. 

Siamo giunti ormai alla III edizione di questo premio ambito e d’interesse collettivo, organizzato dall’Accademia Internazionale Il Convivio della provincia di Catania, precisamente di Castiglione di Sicilia. 

mercoledì 12 dicembre 2018

Genitori e insegnanti in dialogo

GENITORI E INSEGNANTI IN DIALOGO è il titolo di un interessante incontro formativo che si terrà il prossimo 14 dicembre alle ore 21 a Spoleto, organizzato dall’Arcidiocesi di Spoleto-Norcia e tenuto da Padre Paolo Benati, docente all’università gregoriana di Roma. 

L’incontro si terrà presso il Centro Pastorale Giovanile di Spoleto, in piazza Garibaldi. 

Sono invitati a partecipare tutti i genitori e gli insegnanti interessati alla costruzione di un dialogo profondo e costruttivo tra di loro, per il bene e nell’esclusivo interesse dei bambini e dei ragazzi, autentici soggetti dell’intervento educativo e della didattica. 
 
Un dialogo più fitto e più funzionale, infatti, si pone alla base di una serie di proposte e iniziative, indispensabile prerequisito alla realizzazione di un ponte dialogato, di un percorso da fare insieme, fianco a fianco, come compagni di strada e senza nessuna forma di prevaricazione o di antagonismo.