Scade il prossimo 31 ottobre 2019, il concorso letterario “L’aviatore delle fiabe”, un concorso tutto ispirato allo straordinario mondo dei racconti fiabeschi e delle fiabe.
Il concorso è organizzato da Montegrappa Edizioni e si rivolge agli autori italiani esordienti e non solo. Grande fonte di ispirazione è Il piccolo principe di Antoine de Saint Exupery, con la sua capacità di rendere straordinario l’ordinario.
La lettura del resto fa proprio questo: coinvolge e raccoglie sogni e desideri, facendoli vivere in luoghi e tempo diversi, contemporaneamente.
Il concorso si rivolge a fiabe e favole inedite, le prima hanno come protagonisti anche gli esseri umani, mentre le seconde solo gli animali. Il tema è libero ma ogni opera non dovrà superare i 10.000 caratteri, spazi inclusi.
Le fiabe selezionate come vincitrici, o segnalate, verranno pubblicate direttamente in una raccolta antologica la cui presentazione ci sarà nel mese di dicembre 2019, a Monterotondo. Presidente della giuria, è l’autrice di fiabe Cristina Desideri.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento