lunedì 26 novembre 2018

Educazione Positiva

Sta per prendere il via un corso on-line organizzato dal Centro Studi Erickson. Il corso si chiama Educazione positiva, durerà circa due mesi, per circa 50 ore di formazione online, e vede come autrici Rosa Angela Fabio e Patrizia Oliva, mentre Tutor saranno Valentina Rossi ed Erika Panchieri. 

Il corso si pone come obiettivo l’approccio positivo nei confronti dello stile educativo. In particolare, mette in atto una serie di strategie utili agli insegnanti, ai genitori e a chiunque si occupi di educazione, finalizzate ad un approccio positivo e costruttivo nei confronti dei bambini, destinatari dell’offerta formativa. Il corso è in partenza il prossimo 27 novembre 2018.
 

venerdì 23 novembre 2018

Nasce l'edizione di Monopoly dedicata a Roma!

Il famosissimo gioco da tavolo creato da Elisabeth Magie agli albori del XX secolo e pubblicato nel 1935 al seguito delle modifiche di Charles Darrow, è da oggi disponibile nella sua versione dedicata alla città eterna. 

Il gioco ha una lunga storia, e si basa sul concetto economico di monopolio. E' stato tradotto in più di 37 lingue. Durante una partita, si vendono, acquistano e affittano delle proprietà terriere, e c’è la possibilità di costruire edifici su punti, strade e zone del tabellone. 

Lo scopo del gioco, naturalmente, è quello di rimanere ultimi facendo quindi fallire tutti gli altri! In questa nuovissima veste romana, il gioco viene  presentato il  23 novembre 2018, in anteprima, presso la Stazione Termini, ma la festa durerà per tutto il week end, con una specialissima caccia al tesoro!

martedì 13 novembre 2018

Raccontami il Natale

Scade il prossimo 24 novembre 2018, ma la conferma di partecipazione va inviata con email entro il 15 novembre, la III edizione del concorso letterario “Raccontami il Natale”, organizzato dal comune di Revigliasco d’Asti con il patrocinio del Progetto Culturale e Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Asti.

Si tratta di un concorso letterario molto singolare, che si rivolge ai ragazzi a partire dai 16 anni, incentrato sul tema del Natale in tutte le emozioni e i sentimenti che suscita, come il desiderio di stare in famiglia, l’amore per i propri cari, per gli amici, la tradizione, i tanti ricordi d’infanzia che ogni anno sa riportare alla memoria.