E’ in partenza per il prossimo 12 marzo 2019, un corso online che durerà circa 2 mesi, per un totale di 50 ore di formazione.
Erika Panchieri sarà autrice e tutor del corso, che vedrà protagonista LA GESTIONE DELLA CLASSE.
Si tratta di un argomento fondamentale quanto difficile da trattare. Riuscire a gestire la classe non significa, innanzi tutto, imporre ma saper creare un clima positivo e favorevole ad un apprendimento sereno per ogni bambino.
Per fare questo è necessario mettere al centro le specifiche caratteristiche di ogni allievo, per mettere in atto strategie il più personalizzare e vicine possibili agli specifici bambini.
Il corso prende l’avvio con un primo modulo, fortemente teorico, dove si insegna a focalizzare gli aspetti problematici della classe per poi concentrarsi subito dopo sui punti di forza. Vengono fatti degli esempi pratici, e si prosegue poi nel secondo modulo con la preparazione del setting e con la definizione delle regole da applicare all’interno della classe.
Seguono altri moduli, dove vengono toccati aspetti legati alla comunicazione non verbale e verbale, alle strategie didattiche, alle mappe concettuali e infine alla gestione degli alunni problematici, in particolare con DSA e ADHD.
Per ulteriori informazioni e per iscriverti al corso online, clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento