venerdì 28 febbraio 2020

Un concorso letterario per parlare di esperienze dolorose

Un concorso letterario molto interessante, che si rivolge, tra le varie sezioni a disposizioni dei partecipanti, anche ai giovani under 18 che frequentano la scuola secondaria superiore. 

Il tema del concorso è LA FELICITA' RITROVATA ovvero, come superare un trauma, dopo eventi catastrofici o esperienze dolorose. E' possibile partecipare con un proprio elaborato, non oltre il 16 marzo 2020. 

Il concorso è organizzato dall'agenzia ComunicaReTe di Riccione, in collaborazione con GEArtis Web Magazine e con il sostegno della Banca Malatestiana. 


Il concorso è suddiviso in alcune sezioni, per racconti a tema libero e per racconti che abbiano come oggetto il tema della felicità ritrovata e il superamento di un evento catastrofico o di una esperienza dolorosa. 

Tra le sezioni a concorso, c'è anche la poesia, il manoscritto inedito a tema libero e il manostritto edito a tema libero. 

Il punteggio verrà assegnato da una giuria competente, ad ogni singolo elaborato sulla base di leggibilità, impatto emotivo, efficacia del messaggio, contenuto e originalità. 



Tra i premi, una proposta editoriale, pubblicazioni online e premi in denaro, in più varie menzioni speciali, a discrezione delle giuria.

Per iscriversi e per leggere il regolamento completo qui 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento