Si intitola Educazione civica con filosofia.
Tra gli obiettivi c'è l'acquisizione degli strumenti più idonei a lavorare sulla Costituzione all'insegna della democrazia. Vediamo in cosa consiste nel dettaglio questa interessante offerta formativa.
Le grandi sfide del presente
Gli obiettivi e i moduli del corso
- la Costituzione italiana
- il significato di cittadinanza planeraria
- le sfide della cittadinanza digitale
- l'educazione al paesaggio
Il corso è suddiviso in vari moduli che partono dallo studio approfondito della Costituzione e arrivano a definire gli obiettivi di Agenda 2030. Per quanto riguarda la cittadinanza digitale sarà interessante capire come andare a caccia di fake news e soprattutto come individuare facilmente le notizie false. Come si può costruire un valido sistema di difesa da questa tipologia di notizie? Il paesaggio naturale è alla base dell'ultimo modulo. Verranno forniti gli strumenti più funzionali alla tutela e alla mappatura del beni comuni.
Informazioni pratiche
Il corso si svolge interamente in modalità online "sempre aperta" per un totale di 25 ore. Durante le videolezioni verranno messe a disposizione degli allievi materiali e test di autoapprendimento. Inoltre sarà a disposizione degli allievi un forum per il confronto. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata sul sito del Centro Studi Erickson.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento