martedì 4 giugno 2019

Concorso letterario “L’aviatore delle fiabe”

Scade il prossimo 31 ottobre 2019, il concorso letterario “L’aviatore delle fiabe”, un concorso tutto ispirato allo straordinario mondo dei racconti fiabeschi e delle fiabe. 

Il concorso è organizzato da Montegrappa Edizioni e si rivolge agli autori italiani esordienti e non solo. Grande fonte di ispirazione è Il piccolo principe di Antoine de Saint Exupery, con la sua capacità di rendere straordinario l’ordinario. 

La lettura del resto fa proprio questo: coinvolge e raccoglie sogni e desideri, facendoli vivere in luoghi e tempo diversi, contemporaneamente. 


Il concorso si rivolge a fiabe e favole inedite, le prima hanno come protagonisti anche gli esseri umani, mentre le seconde solo gli animali. Il tema è libero ma ogni opera non dovrà superare i 10.000 caratteri, spazi inclusi.

Le fiabe selezionate come vincitrici, o segnalate, verranno pubblicate direttamente in una raccolta antologica la cui presentazione ci sarà nel mese di dicembre 2019, a Monterotondo. Presidente della giuria, è l’autrice di fiabe Cristina Desideri. 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento