giovedì 5 marzo 2020

Apprendimento Cooperativo come strategia compensativa per i BES

Un corso online che focalizza l’attenzione, in particolare, sul tema dell’apprendimento cooperativo inteso come strategia compensativa per i BES.

Il corso è organizzato dal Centro Studi Erickson, inizia il 10 marzo 2020 e può essere gestito autonomamente online da ciascun iscritto, sarà sufficiente un pc ed una connessione internet. 

Il corso si rivolge ad insegnanti, educatori e operatori del settore scolastico e sociale, che abbiano la necessità di seguire un percorso teorico e pratico che possa immediatamente dare loro spinte operative concrete.

 Il corso è suddiviso in vari moduli, il primo affronta l’argomento dell’apprendimento cooperativo nel suo significato, tra gli obiettivi da conseguire a fine corso, c’è la capacità di conoscere in generale i principali BES e le basi teoriche dell’AC.

Si parte dall’inizio, dalla stessa definizione di BES e dal che cosa significa avere allievi con BES in classe.  Si passa poi alla definizione di apprendimento cooperativo, e nei moduli seguenti vengono poi illustrate le reali applicazione del metodo cooperativo. 

Come si formano i gruppi in maniera efficacie? Come si progetta e come si valuta una abilità cooperativa?
Il quarto e ultimo modulo, è dedicato alla progettazione concreta di attività cooperative.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso, clicca qui                    

Nessun commento:

Posta un commento