lunedì 30 aprile 2018

Premio Letterario Rocky Marciano "Storie di Sport"

Lo sport è il grande protagonista di questo interessante concorso, organizzato dalla scuola Macondo di Pescara. Per partecipare c’è tempo fino al 15 maggio 2018. 

Sono in concorso varie categorie, per componimenti letterari che abbiamo al centro delle tematiche sportive. 

Sono invitati a partecipare i bambini dai 6 ai 10 anni (Pesi Paglia) e i ragazzi più grandi, i Pesi Mosca e i Pesi Piuma. C’è anche una categoria del premio dedicata agli adulti under 35. 


La partecipazione è totalmente gratuita, e nell’ambito della premiazione verranno anche assegnati dei premi speciali, in particolare il “Premio Luigi Saquella” dedicato allo sport inteso come un vero e proprio linguaggio universale. 


Lo sport unisce popoli e culture, ed è sempre all’insegna dell’inclusione e della partecipazione. Permette infatti di superare ostacoli di varia natura, fisici, psicologici, emotivi ma anche propriamente sociali. Lo sport sa creare attorno a se un terreno comune di dialogo e di comunicazione. 


La premiazione avverrà il giorno 16 luglio 2018 presso Ripa Teatina (CH) e nell’ambito del Festival Rocky Marciano. Il concorso riceve direttamente il patrocinio della Regione Abruzzo ed è sponsorizzato, tra gli altri, dal Lion Club. 

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo del concorso puoi cliccare qui 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento