mercoledì 8 giugno 2022

Un concorso per gli aspiranti scrittori di storie per bambini

Le fiabe sono da sempre fonte di grande interesse per gli aspiranti scrittori. Per rendere l'approccio alla scrittura creativa ancora più stimolante ci sono i concorsi letterari. Questi in alcuni casi offrono ai vincitori la pubblicazione della loro opera.

È questo il caso della casa editrice Rudis Edizioni che ha indetto un concorso letterario incentrato proprio sulle fiabe. Continua a leggere per scoprire più dettagli.

 

 

Una sezione unica

Il concorso si presenta in un'unica sezione rivolta agli alaborati originali e inediti che contengano favole e fiabe. Il target di riferimento sono i bambini dunque sono accettati testi che rispondano a questo fondamentale requisito. Ogni partecipante può partecipare con l'invio di una sola opera in lingua italiana.

Indicazioni editoriali

Le fiabe e le favole presentabili devono essere inedite anche se possono partecipare componimenti già premiati in altri concorsi letterari. Per la redazione vanno bene le norme generali per le cartelle editoriali e la lunghezza massima degli elaborati non deve superare le 10.000 batture compresi gli spazi. 

 


 

Come partecipare

La partecipazione al concorso è interamente gratuita e si rivolge anche agli autori stranieri purchè presentino un testo in lingua italiana. Il formato deve essere word e l'invio avviene in modalità esclusicamente telematica all'indirizzo: rudisedizioni@gmail.com. Per gli invii c'è tempo fino al 20 giugno 2022.

Comunicazione ai vincitori

I vincitori verranno informati via email poco dopo la scadenza del bando e riceveranno un attestato di partecipazione. Non ci sono obblighi di acquisto delle copie e i diritti sugli elaborati restano agli autori.


Premio

Tutti gli autori giudicati meritevoli vedranno il proprio elaborato pubblicato su una raccolta che sarà disponibile a partire da luglio 2022 in tutte le librerie italiane e in versione digitale. La raccolta sarà presente anche nelle prossime fiere della piccola e media editoria.
 
 

Uno scopo benefico


L'associazione "Non esistono battaglie perse" che si occupa quotidianamente della tutela dell'infanzia, riceverà una parte del ricavato. 



Maria Serena Cavalieri

 



Nessun commento:

Posta un commento