lunedì 13 gennaio 2025

GiochiAMO - Mattinata di giochi da tavolo alla Libreria Erickson di Roma!

Dal Centro Studi Erickson è in arrivo una bellissima iniziativa che saprà coinvolgere le classi della Quinta primaria, delle Prima e della Seconda Secondaria. L'appuntamento è fissato per sabato 18 gennaio 2025 presso la Libreria Erickson di Roma. Dalle 15:30 alle 17:30 si potrà giocare con tantissimi giochi da tavolo, dai più classici ai più recenti. I giochi da tavolo hanno un peso didattico forte perchè permettono di apprendere abilità sociali ed esercitarsi con problem solving e pensiero critico. Vediamo dunque i dettagli dell'iniziativa e come fare per partecipare.

 

GiochiAMO: una mattinata di giochi da tavolo!

 

Una mattinata, che poi in realtà sarà un pomeriggio, tutto interamente dedicato ai giochi da tavolo: è l'utile iniziativa del Centro Studi Erickson che coinvolge insegnanti  e studenti della Quinta Primaria, della Prima e della Seconda Secondaria. Ad essere protagonisti saranno giochi tradizionali e conosciuti da più generazioni come il Monopoli, ma anche quelli più moderni. A partire dalle 15:30 si potrà immergersi in attività coinvolgenti e organizzate al meglio in base all'età dei bambini. 
 
L'obiettivo è quello di spiegare agli insegnanti come i giochi da tavolo possono aiutare a migliorare le capacità logiche e dell'attenzione. Verranno proposti giochi che favoriscono la comunicazione e la collaborazione e che permettono di esercitarsi con le competenze sociali. L'ambiente sarà inclusivo e consentirà ai bambini di fare nuove amicizie.

Informazioni utili

A condurre l'attività ci sarà la psicologa Elisabetta Saglietti, Game Trainer ed esperta nel ruolo didattico dei giochi da tavolo. Il costo del laboratorio e di 10 euro a testa con un numero di partecipanti limitato dunque è necessario prenotare direttamente sul sito Erickson. La libreria Erickson a Roma si trova in viale Etiopia 20. In metro dalla Stazione Libia sono 4 minuti a piedi.


 
Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento