venerdì 18 marzo 2016

Protagonista l'integrazione, con il concorso per studenti "I colori della vita"

C'è tempo fino al 31 marzo 2016, per partecipare al concorso “I colori della vita” organizzato dall’Istituto onnicomprensivo statale di Santa Croce di Magliano.

Si tratta di un modo veramente sentito, ormai giunto alla XI edizione, per commemorare i 27 bambini e la loro maestra Carmela Ciniglio, scomparsi nei tragici eventi del 31 ottobre 2002 (nelle foto, alcuni scorci del paese).


Il tema di questa edizione è “Sotto lo stesso cielo…” e vuole guardare all’importanza della diversità, alla fratellanza universale che ci unisce tutti in quanto esseri umani.

Possono partecipare gli studenti di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia e quella secondaria di II grado.

Le modalità di espressione per la preparazione del progetto da consegnare, sono tantissime. Ci sono gli elaborati grafici, la poesia, la composizione musicale (una vera chicca!) e infine, l’interessantissimo elaborato multimediale! Per quanto riguarda quest’ultimo, deve consistere nella realizzazione di un videoclip, i contenuti devono essere originali e inediti, e deve durare al massimo 5 minuti.

La Cerimonia di premiazione avrà luogo a San Giuliano di Puglia (CB), presumibilmente in data 7 maggio 2006. Per ulteriori informazioni, e per scaricare il banco completo del concorso, si può visitare il sito del MIUR.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento