giovedì 26 maggio 2016

In cento righe...

L’Associazione Culturale Marginalia di Prato organizza la prima edizione del Premio Letterario nazionale “In cento righe”. 

Si tratta di un concorso a tema letterario, che prevede la partecipazione con un racconto inedito. Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno 2016.



Il racconto inedito dovrà essere inviato via mail all’indirizzo dell’Associazione. Quest'ultimo può essere a tema libero e in lingua italiana, ma dovrà avere una estensione massima di cento righe per 60 battute a interlinea 2. 

Ogni autore, potrà presentare solo un racconto e verranno premiati i primi 10 racconti. Per i vincitori, non ci sarà soltanto una targa ma anche la diffusione radiofonica e via web del racconto. Inoltre i racconti vincitori verranno letti da autori professionisti e riversati in formato audiolibro.



La selezione, della quale si occuperà la giuria del concorso, valuterà non solo contenuto, forma e stile, ma anche l’efficacia dei testi nella lettura ad alta voce. Non bisogna infine dimenticare di allegare al racconto un breve curriculum personale di 15 righe. 

I racconti in formato word dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2016 all’indirizzo mail di Marginalia: info@associazionemarginalia.org


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento