mercoledì 8 giugno 2016

Al via le scuole estive di Astronomia!


La Società Astronomica Italiana ha organizzato per il mese di luglio uno stage di orientamento e preparazione alla Olimpiadi di Astronomia. Lo stage, che avrà tutte le caratteristiche di una scuola vera e propria, si svolgerà presso Sant'Agata sui due Golfi (NA), dal 5 all'8 luglio 2016.




“A scuola di Stelle” così si chiama la scuola estiva che chiama a raccolta 20 studenti che frequentino il primo, il secondo e il terzo anno della Scuola Secondaria di secondo grado: 14 provenienti da tutta Italia e 6 provenienti dalla Provincia di Reggio Calabria che si farà carico delle spese dei propri partecipanti.

Le finalità didattiche di questa iniziativa, guardano alla visione globale e unitaria delle discipline astronomiche, che abbracciano molti ambiti culturali, alcuni veramente affascinanti per i ragazzi.


Direttore della Scuola è il Dottor Agatino Rifatto, astronomo dell' osservatorio di Capodimonte (Napoli) e i Tutor didattici saranno il  Dott. Fabrizio Mazzucconi e la Prof.ssa Angela Misiano.

L’apertura della Scuola è prevista per martedì 5 luglio alle ore 15:00 e la chiusura per venerdì 8 luglio alle ore 13.00.

Per partecipare gli studenti hanno tempo fino al 22 giugno 2016.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento