martedì 4 ottobre 2016

Un concorso per celebrare la Giornata Mondiale del Teatro 2017

In occasione della prossima Giornata Mondiale del Teatro, il MIUR, in collaborazione con il Directorate General dell’International Theatre Institute di Parigi e il Centro Italiano dell’International Theatre Institute, ha indetto un concorso per studenti molto interessante.


L’obiettivo è quello di presentare all’apposita commissione, che giudicherà i lavori svolti, un testo teatrale originale e mai prodotto, della durata massima di 12 minuti. L’opera dovrà toccare le tematiche affrontate dall’ dell’International Theatre Institute - UNESCO.

Il concorso è rivolto a tutte le scuole statati pubbliche di ogni ordine e grado. I ragazzi potranno partecipare singolarmente o in gruppo. Per l’invio dei lavori svolti, si può usufruire dell’indirizzo mail: :  iti.italiancentre@gmail.com e c’è tempo fino al 14 novembre 2016.




E per chi vince? Il premio è davvero ben organizzato, perché l’opera designata per prima, verrà messa in scena proprio dagli studenti della scuola di appartenenza del vincitore, aiutati e sostenuti da professionisti del settore teatrale. Ma non solo. Anche altre opere verranno selezionate e messe in scena grazie a un reading teatrale messo in scena da attori professionisti. Infine, tutte le opere meritevoli di menzione da parte della giuria, saranno messe in scena durante le celebrazioni della prossima Giornata Mondiale del Teatro 2017.



Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento