lunedì 21 novembre 2016

La scuola del presente: tra innovazione e didattica


LA SCUOLA DEL PRESENTE TRA EDUCAZIONE E DIDATTICA è il titolo del convegno che si terrà a Salerno, i prossimi 1, 2 e 3 dicembre 2016.

In collaborazione con CIDU Salerno e  a cura del Centro Studi Erickson, durante il convegno si parlerà di promozione dell’inclusione attraverso la valorizzazione delle differenze.

Consultando il sito del Centro Studi Erickson, oppure cliccando qui, si accede direttamente alla pagina dedicata al Convegno "La scuola del presente tra educazione e didattica: promuovere l'inclusione valorizzando le differenze".


Il convegno si terrà a Salerno i prossimi 1,2 e 3 dicembre 2016.

Sul sito del Centro Studi Erickson troviamo una breve ma esaustiva presentazione dell'evento, con riferimento agli obiettivi e e alle finalità.



Il Convegno si articola in 2 sessioni plenarie – che si terranno giovedì 1 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 e sabato 3 dicembre dalle 9.00 alle 12.30 – e in 3 sessioni di workshop – che si terranno venerdì 2 dicembre dalle 9.00 alle 11.00, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00. In ognuna delle 3 sessioni di workshop ogni partecipante potrà frequentare 1 dei 3 workshop.

Tra gli interventi, ci sarà quello del Prof. Alberto Pellai, dell'Università degli Studi di Milano, che parlerà dell'educazione affettiva dei nativi digitali ("Tutto troppo presto. L’educazione affettivo-emotiva dei nativi digitali").



Susi Cazzaniga, Psicologa del Centro clinico interuniversitario Humanitas e del Centro Studi Forepsy di  Roma, parlerà dei "Disturbi Specifici dell’Apprendimento: interventi e strategie operative in classe". Ancora, Giacomo Cutrera, Vicepresidente AID, terrà il suo intervento "Conoscere e vivere la dislessia".

La partecipazione al convegno è a numero chiuso previa quota di iscrizione.  Al termine del convegno verrà rilasciato un attestato di frequenza. Si ricorda inoltre che  con decreto del 31 marzo 2003, rinnovato in data 12 giugno 2006, il Centro Studi Erickson è stato incluso nell’elenco definitivo degli enti accreditati per la formazione del personale della scuola.

Per compilare la richiesta di iscrizione, cliccare qui.


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento