giovedì 1 giugno 2017

Didattica 2.0. Acquisire competenze, progettare ambienti, utilizzare strumenti digitali

Il prossimo autunno si prospetta foriero di nuovi corsi online dedicati alla formazione dei docenti di scuola primaria di primo e di secondo grado. 

Quello che presentiamo oggi è organizzato dall’editore La Scuola e si occupa, nello specifico, della didattica digitale, e definisce in maniera approfondita, gli strimenti e gli ambienti di Rete che permettono di trasformare una classe scolastica in un  autentico laboratorio creativo!
 

Il corso avrà una durata complessiva di due mesi, a partire da sabato 20 settembre fino al 20 novembre 2017. Il corso è online e offre contenuti teorici, con esempi pratici di attività didattiche, modelli e frameworks.

Si passa poi ai 3 moduli, che prevedono lo studio delle tecnologie dell’appredimento, con la stesura di un elaborato inerente, e poi la metodologia della didattica digitale con la definizione del ruolo dello studente e di quello del docente, e infine un’analisi approfondita delle risorse e delle Apps utili.



Il corso vede come autore e tutor Luca Piergiovanni, un docente già collabora con importanti enti universitari e centri di ricerca per l’utilizzo didattico del web e l’uso dei social networks.

Il corso, infine, si svolgerà interamente online al costo di 100 euro, pagabili anche con la Carta del Docente e per l'iscrizione si può direttamente cliccare qui.


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento