lunedì 30 ottobre 2017

Un concorso per la pace!

E’ in scadenza il prossimo 15 dicembre 2017, il Concorso Nazionale di Poesia “Versi di Pace”. 

Si tratta della prima edizione di un evento siciliano, che mette al centro il tema della pace raccontato attraverso versi poetici in lingua italiana. 




Il concorso è organizzato dalla R.D.P. e sono ammessi elaborati in forma di poesia sia a tema libero, che incentrati sul delicato e importantissimo tema della Pace nel Mondo.

Il tema della pace, non può tralasciare un sentimento forte di solidarietà e per questo una seziona del concorso è completamente dedicata al tema della solidarietà. 



 
Non solo. Le poesie ammesse possono essere sia in lingua italiana che in forma dialettale, e quest’ultima opportunità mira a valorizzare il patrimonio dialettale italiano, una risorsa importante da un punto di vista sia sociale che culturale.



Per partecipare al concorso, c’è tempo fino al 15 dicembre 2017 e gli elaborati possono essere inviati sia per posta elettronica che per posta fisica, a fronte di una piccola quota di partecipazione.

Il concorso, infine, presenta dei patrocini importanti e nello specifico, l’ Unione Mondiale dei Poeti (U.M.P.), l’ Associazione Nazionale del Fante di Messina, il CO.B.-G.E. “Human rights of peace – Inspired ONU-UNESCO-OMS e infine l’Associazione “Terra di Gesù ONLUS”.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a info@rdpeventi.it e cliccare qui per il bando completo.


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento