venerdì 12 gennaio 2018

Che rabbia!: un corso di formazione online per docenti di Asilo Nido

Il 15 gennaio prossimo inizia un interessante corso online, che si rivolge agli educatori di Nidi d’infanzia, dedicato al tema della rabbia e della gestione dell’aggressività. Il corso si focalizza soprattutto sugli aspetti evolutivi e fisiologici della rabbia e sull’importanza, per i bambino, di sperimentare serenamente anche le emozioni definite “negative” e i relativi conflitti, in quanto importanti per diventare autonomo. Il corso è organizzato dalla casa editrice “La Scuola” di Brescia e termina il 20 febbraio 2018.

Il  corso è online e il programma si articola in 4 moduli tra i quali ci sono le possibili definizioni di rabbia, la regolazione emotiva, le situazioni critiche nell’ambito del Nido e della Scuola dell’Infanzia e naturalmente alcune possibili strategie. Inoltre, un’ultima utile sezione, mette a disposizione dei partecipanti al corso, una vera e propria “cassetta degli attrezzi” con tante idee per giochi ed attività.  

Ogni modulo comprende i materiali testuali, le schede, gli approfondimenti e anche un’autovalutazione finale che consente di monitorare il livello di apprendimento. 

Per partecipare al corso non sono necessarie particolare competenze informatiche. Sono sufficienti un pc ed una connessione internet. E’ previsto, infine, il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per informazioni ulteriori ed iscrizioni clicca qui.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento