venerdì 23 marzo 2018

Un corso online per parlare di Counseling


Sta per iniziare un interessante corso online, fruibile in e-learning e comodamente dal proprio pc, che ha come argomento principale le abilità di couseling. 

Il corso inizia il prossimo 17 aprile 2018 e prevede una durata di circa 3 mesi, comprensivi di 70 ore di formazione online, prove di verifica comprese. Autrice del corso, Annalisa Pasini, mentra le tutor è Debora Fregoni.



Che cosa è il counseling? E soprattutto, quali sono le abilità necessarie nel counseling? Tutto questo sarà oggetto del prossimo corso online organizzato dal Centro Studi Erickon , che servirà soprattutto per approfondire in maniera molto mirata gli argomenti e per svolgere laboratori pratici.

I riferimenti teorici per il corso, sono gli studi di Carkhuff e Mucchielli, in particolare ci si chiederà che cosa è il colloquio di aiuto, la comunicazione non verbare, e tanti altri aspetti legati al counseling, il tutto accompagnato da moltissimi esercizi pratici e attività per testare l’apprendimento. Ci sarà quindi, all’interno del corso, la possibilità per i partecipanti di mettere subito in pratica le competenze acquisite.

Quali sono le abilità del counselor? Cosa sono gli atteggiamenti spontanei? Come si definisce l’ascolto attivo?

Il corso si rivolga agli educatori, agli insegnanti, ai logopedisti e a tutti coloro che operano con l’infanzia e per i servizi sociali. 

 Il costo del corso è di 269 euro iva inclusa e l’iscrizione si può effettuare cliccando qui.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento