martedì 14 maggio 2019

Premio Letterario "Il Poverello d'Assisi"

Scade il prossimo 30 giugno 2019, il concorso dedicato a San Francesco ed al suo insegnamento universale.

Il premio è organizzato dall’associazione Progetti di Armonia, e per partecipare è necessaria una sola poesia a tema religioso, edita o inedita, ispirata a San Francesco d’Assisi. 

Possono anche partecipare delle poesie a tema spirituale, anche di altro orientamento religioso e il concorso è riservato ai maggiorenni resistenti in Italia. 



La partecipazione è totalmente gratuita e le opere dovranno pervenire presso la segreteria dell’associazione, entro il 30 giugno 2019. Per il vincitore, ci sarà la pubblicazione della propria opera in un volume antologico. 

Ancora per quanto riguarda i concorsi letterari e tema spirituale, non possiamo non citare  il Premio Internazionale Federico II e i Poeti tra le stelle, ormai giunto alla VII edizione. Per partecipare c’è tempo fino al 31 maggio 2019, e il concorso è organizzato dall’Associazione Astronomica Pugliese. 

Si tratta di un bellissimo esempio di come la scienza possa dare interessanti spunti a un punto di vista spirituale e poetico, perché in questo caso argomento principale dei componimenti poetici in concorso, è proprio il cosmo con il suo fascino e le sue meraviglie, ancora molto nascoste.  

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo del concorso, si può cliccare qui
  
Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento