lunedì 8 aprile 2019

Un corso per imparare ad utilizzare la voce professionale

Il Centro Studi Erickson, ha organizzato per i prossimi 10 e 11 maggio 2019, un corso davvero molto interessante perché tutto incentrato sull’utilizzo professionale della voce in ambito didattico.

Il corso si terrà a Roma direttamente presso il Centro Erickson e sarà della durata di 14 ore.



Il corso avrà un taglio molto pratico, si parlerà di funzionalità della voce, in particolare verranno forniti utili consigli per averne cura al meglio, così come indicazioni per utilizzarla nel modo più adatto.

All'interno dei laboratori, si potrà fare esperienza in gruppo di alcuni importantissimi fattori collegati all’utilizzo della voce, come la respirazione e la modulazione della voce. 

Molto interessanti, le argomentazioni legate all’importanza della comunicazione non verbale, per accompagnare al meglio l’uso della voce, così come della postura, perché ci sono posture già di per se stesse poco predisposte ad accogliere l’altro, ed eccessivamente rigide.

Ancora in quest’ottica, ci saranno all’interno del corso, alcune utilissime esercitazioni pratiche, con la finalità di insegnare a gestire in maniera più consapevole, la propria voce.  

Il corso è rivolto a insegnanti di ogni ordine e grado, psicologi, educatori, formatori, pedagogisti e chiunque pratichi professionalmente in ambito socio-educativo. 

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso, è possibile cliccare direttamente qui

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento