venerdì 22 marzo 2019

Un premio internazionale per la poesia religiosa

Siamo giunti alla X edizione del Premio Internazionale di Poesia Religiosa “San Sabino – Parola e mistero”. Il concorso è organizzato dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Torreglia, in provincia di Padova, in collaborazione con il gruppo culturale, “La Perla”. 

Il concorso si rivolge sia agli adulti che ai ragazzi a partire dai 18 anni. Il tema è libero ma di ispirazione religiosa e spirituale. 







Ai vincitori, oltre ai premi, andrà la pubblicazione della propria opera nell’antologia “Parola e Mistero” 2019. Per partecipare c’è tempo fino al 30 marzo 2019.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo del concorso, si può cliccare qui

Ancora sul tema della spiritualità e della poesia, non possiamo non citare il Premio Internazionale di Poesia Voci nel Deserto, in scadenza il prossimo 31 marzo 2019. 

Il concorso è organizzato dall’Associazione Mecenate di Frascineto e si rivolge agli autori di componimenti poetici editi e inediti, in particolare scritti in lingua italiana ma anche in lingue arabesche, occitane e grecaniche. 

Anche in questo caso la premiazione, che avverrà nel mese di giugno 2019, comprenderà la pubblicazione della propria opera nell’antologia del premio.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo del concorso, si può cliccare qui

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento