mercoledì 29 ottobre 2025

"Aula "Insegnanti" e altre novità dal mondo Erickson

Oggi parliamo di alcune interessanti novità dal Centro Studi Erickson. La prima riguarda in particolare proprio gli insegnanti con il podcast "Aula Insegnanti" dove la scuola viene raccontata in modo coinvolgente e inedito. In ogni puntata viene data la parola a un insegnante e al racconto della  sua quotidianità, delle le sfide educative di ogni giorno, degli aspetti divertenti. 

Un punto di vista originale, dove la scuola viene osservata "da dentro" e con gli occhi di chi la vive ogni giorno. Ma le novità non finiscono qui...continua a leggere per scoprirle tutte.

 

 

 

Storie incantate

 

Storie incantate è il laboratorio a cura di Fabuline in programma il prossimo mercoledì 5 novembre alle ore 10 presso la Libreria Erickson di Trento. Si rivolge ai bambini dai 0 ai 12 mesi, in un percorso sensoriale e narrativo dove i piccoli potranno sperimentare la meraviglia dell'ascolto attivo. Protagonisti i tappeti narrati delle Fabuline. Qui per maggiori informazioni. L'evento è gratuito ma la partecipazione richiede la prenotazione utilizzano wa al numero 0461-993963.
 
 

 
 
 

Imparo l'inglese con i burattini

 

Presso la Biblioteca Brocchi di Genova-Nervi il prossimo 30 ottobre dalle pre 17:30 alle ore 18:30 si terrà la presentazione dei libro Imparo l'inglese con i burattini edito Erickson. Sarà presente l'autrice. Si tratta di un'opera molto pratica e interessante che offre un nuovo modello di apprendimento della lingua inglese incentrato sull'utilizzo dei burattini. Si spiega come andare a realizzare dei piccoli laboratori di teatro dove ci si potrà divertire e apprendere l'inglese. 
 
 

Il teatro in scatola

 

Il teatro in scatola è il nome dell'interessante laboratorio per bambini che si terrà il prossimo 8 novembre a Roma alle ore 16:30 presso la Libreria Erickson. Al centro ci sono le suggestive Wunderkammern, i celebri teatri in miniatura che mani sapienti hanno saputo regalare ai posteri come autentici capolavori. Sono appunto delle "scatole" magiche che aprono le porte ai ricordi e alle emozioni dell'infanzia. Il laboratorio si ispira alle opere di Joseph Cornell e David Hockney e alla progettazione scenografica. 
Il costo del laboratorio è di 12 euro a persona con prenotazione obbligatoria. Le attività saranno condotte da Laura Fasciolo dell'associazione BluGiallo.
 
 


  
Maria Serena Cavalieri 
 
 

 


Nessun commento:

Posta un commento