lunedì 14 dicembre 2015

Premio “Inventiamo una banconota”: tra arte, disegno e tematiche importanti

La Banca d’Italia, in collaborazione con il MIUR, ha bandito la terza edizione di un interessante premio.

Si tratta di “Inventiamo una banconota” il concorso che consentirà a tantissimi bambini e ragazzi delle scuole primarie di primo e di secondo grado, di cimentarsi su un progetto.




Per l’anno scolastico 2015-2016, gli studenti e i loro insegnanti sono invitati a realizzare il bozzetto di una banconota “immaginaria” che valorizzi “La ricchezza delle diversità” come vero e proprio motore della crescita sociale ed economica.

La partecipazione è rivolta a tutte le scuole italiane, alle singole classi, sia statali che paritarie. Il concorso è articolato in tre fasce di partecipazione.



Il singolo Istituto potrà partecipare con una sola classe e un solo elaborato per ogni categoria. Il lavoro dovrà essere sviluppato collettivamente dalla classe, sotto la guida dei docenti.

Il termine ultimo per inviare domanda di partecipazione,  è il 1 febbraio 2016 mentre quello per presentare i progetti è il 1 marzo 2016.

Gli Istituti scolastici che intendono partecipare al concorso dovranno inviare via e-mail la scheda di iscrizione all’indirizzo premioperlascuola@bancaditalia.it.



Ulteriori informazioni, e il banco completo del concorso, sono reperibili direttamente sul sito del MIUR.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento