martedì 12 aprile 2016

Le eroiche avventure del vetro!



"The Glass Hero" è un concorso nazionale promosso da Assovetro s.r.l. e da Co.Re.Ve. L'obiettivo è proprio quello di sensibilizzare i giovani sulle caratteristiche uniche ed inimitabili dei contenitori in vetro, imbattibili per quanto concerne igiene, riciclabilità e sostegno ambientale. 




Le tematiche legate alla sicurezza alimentare, alla salute di tutti, e alla tutela dell'ambiente, sono tematiche importantissime. Una sensibilizzazione precoce, per questi temi, rende sicuramente i ragazzi più consapevoli sulle problematiche legate proprio alla sicurezza alimentare.

In tutto questo, si colloca il concorso "The Glass Hero" dove il vero protagonista è il vetro, che viene definito come un super eroe.


Silicio, il simpatico contenitore di vetro, vivrà tantissime avventure, che saranno i ragazzi a scrivere. Per partecipare a questo concorso, rivolto alla classi quarte e quinte delle Scuole Primarie e classi Prime, Seconde e Terze delle scuole secondarie di II grado, i ragazzi dovranno cimentarsi nella stesura di vere e proprie storytelling sul "Viaggio dell'Eroe". 

L'eroe, che è proprio il vetro, aiuterà gli studenti a confrontarsi con le tematiche legate alla sostenibilità, al riciclo e alla tutela ambientale. 



Sono ammesse al concorso tutte le forme narrative, compresa la fotografia e il video. Per la presentazione degli elaborati, le scuole hanno tempo fino al 30 aprile 2016. Gli esiti del concorso saranno stabiliti da apposita commissione, ma verrà anche assegnata una "menzione speciale" stabilita sulla base del gradimento ricevuto dagli utenti del sito dedicato all'iniziativa.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare proprio questo sito:


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento