giovedì 14 aprile 2016

Vorrei una legge che...: la cerimonia di premiazione

Domani, venerdì 15 aprile 2016, presso l’Aula del Senato della Repubblica Italiana, Palazzo Madama, alle ore 11:30, ci sarà la premiazione degli Istituti vincitori dell’ottava edizione di “Vorrei una legge che…”. 

A consegnare i premi, sarà il Presidente del Senato Pietro Grasso. Già da oggi è possibile consultare gli elaborati vincitori perchè sono esposti presso la Sala Garibaldi di Palazzo Madama.



Venerdì 15 aprile alle ore 11.30 l'Aula di Palazzo Madama accoglierà la premiazione, da parte del Presidente del Senato Pietro Grasso, degli Istituti vincitori dell'ottava edizione di "Vorrei una legge che...".



Per la prima volta in questa edizione hanno avuto modo di partecipare, le prime classi della scuola secondaria di I grado.

I bambini e i ragazzi, hanno prodotto elaborati sul tema in concorso e questi elaborati saranno esposti proprio a Palazzo Madama, presso la Sala Garibaldi, tra i 14 e il 15 aprile 2016.


Tra le scuole vincitrici, c’è la Direzione Didattica Statale "Ciampino II" di Ciampino (RM), e l'Istituto comprensivo via Ormea di Roma.

Tra le principali finalità dell’iniziativa, c’è sicuramente quella di far riflettere i bambini e i ragazzi sul significato di “legge”, sull’importanza della legiferazione per la vita quotidiana e per la sicurezza di ognuno di noi. Ciò permette, inoltre, di incoraggiare il senso civico e la partecipazione di tutti, al fine di far nascere le leggi.

Maria Serena Cavalieri


Nessun commento:

Posta un commento