martedì 26 aprile 2016

Un concorso in memoria di Antonella Valente

Una bellissima e importante iniziativa, organizzata dall’Istituto comprensivo Sant’Elia a Pianisi e dal Comune di Sant’Elia Pianisi, per ricordare la cara studentessa Antonella Valente, grande esempio di coraggio nell’affrontare la malattia. Fu proprio nell’arte che la giovane trovò forza e conforto.


Il concorso guarda a tutte le tecniche artistiche, dalla pittura alla musica, proprio perché Antonella sapeva emozionare con la sua genialità, sapeva incantare e toccare corde davvero profonde della sensibilità nei suoi coetanei. Per questa edizione del concorso, il tema scelto si intitola “Dai luce alla vita…non abbattere i tuoi sogni”.

Questo tema è proprio il punto di incontro  di varie emozioni, tipiche dell’età giovanile: c’è il presente, spesso ricco di incertezza, il passato che sente ancora forte la presenza dell’infanzia, e c’è il futuro, così ricco di sogni e di speranza. Proprio con questi sogni, si può colorare la vita,  come fosse un disegno, anzi, il più bello di tutti, la nostra opera d’arte: la vita.


Il concorso, si rivolge alla scuole secondarie di primo e di secondo grado, ed è suddiviso in diverse categorie. Per partecipare c’è tempo fino al 30 aprile 2016. Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito istitutocomprensivosantelia@gmail.com.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento