mercoledì 27 aprile 2016

Tindari giovani: un concorso per l’inserimento nelle scuole del linguaggio teatrale


E’ indetta la XV edizione del concorso “Tindari Teatrogiovani” organizzato dal comune di Patti, in provincia di Messina. 

Il concorso rientra in una rassegna più ampia che si prefigge l’obiettivo di stimolare l’inserimento del linguaggio teatrale nelle attività scolastiche e come strumento didattico.

Quello con “Tindari Teatrogiovani” è un appuntamento davvero tanto atteso. Siamo giunti alla XV edizione di questo concorso, che coinvolge ogni anno centinai di studenti chiamati a cimentarsi con il linguaggio teatrale e con il teatro didattico.

ll concorso si rivolge alle scuole secondarie di primo e di secondo grado. Si potrà partecipare con un testo teatrale e con uno spettacolo teatrale in lingua italiana, straniera, dialettale, oppure con uno spettacolo di danza o musical. Gli interpreti devono essere studenti della scuola partecipante e la partecipazione al concorso è completamente gratuita. Le scuole hanno tempo fino a 30 aprile 2016, per inviare la loro domanda di adesione. 



Lo scenario che vedrà protagonisti i ragazzi, anche quest’anno è straordinario! Il teatro di Tindari è un teatro greco costruito nel IV secolo a.C. Riesce a raggiungere una capienza di ben 3000 posti!  Dal 1956 è sede di un festival artistico con manifestazioni di danza, musica, e ovviamente teatro. 



Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento