mercoledì 7 febbraio 2018

In partenza un corso base per la valutazione della disgrafia

Grazie al Centro Studi Erickson sta per iniziare un utile corso che si rivolge non solo agli Psicologi, neuropsichiatri infantili, logopedisti, ma anche agli insegnanti.

Il corso è in partenza il prossimo 20 febbraio 2018 e prevede un impegno di circa 2 mesi, con 50 ore di formazione online.


L’autrice e la Tutor del corso è Monja Tait, il corso è organizzato in alcuni moduli all’interno dei quali verranno trattati ed affrontati alcuni principali disturbi della scrittura. Gli argomenti principali saranno la disgrafia e la disortografia innanzi tutto al fine di comprendere il significato di entrambi i disturbi e le differenze.

Questi due termini, infatti, vengono ancora troppo spesso confusi. Si parlerà poi di come prevenire questi disturbi dalla scuola dell’Infanzia, con una didattica mirata e il più possibile attenta e stimolente. Infine, si affronteranno gli strumenti principali di valutazione utilizzate in Italia, al fine di stabilire un ponte di dialogo sempre più proficuo tra il mondo docente e quello sanitario che nello specifico si occupa di formulare diagnosi.

Il corso base verrà poi fatto seguire da un livello avanzato. Per chi svolgerà con successo tutte le verifiche previste, viene rilasciato un attestato di frequenza. 

Per ulteriori informazioni e per compilare il modulo di adesione, si può cliccare direttamente qui

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento