martedì 27 febbraio 2018

Le Intelligenze Multiple

Il mese di aprile, vede un interessantissimo corso online, organizzato dal Centro Studi Erickson, delle durata di circa due mesi, di cui 50 ore dedicate interamente alla formazione online, allo studio del materiali messo a disposizione e alle verifiche necessarie per ricevere attestato di partecipazione. 

Il corso è basato sullo studio delle INTELLIGENZE MULTIPLE e Giuseppina Gentili sarà autrice e tutor del corso.


L’inizio del corso in e-learning è fissato per il 10 aprile prossimo e inizia con la spiegazione relativamente alla Teoria delle Intelligenze Multiple di Howard Gardner.

La teoria in questione ha sicuramente modificato molti aspetti cognitivi relativamente alla figura umana sia verso se stessa che nei confronti della società in cui si trova a vivere. 

Il corso è strutturato in quattro moduli, che partono da una conoscenza teorica fino alle applicazioni pratiche, spiegate dettagliatamente, relativamente alle Intelligenze Multiple. 

In particolare, con il primo modulo si parla delle 8 intelligenze e di come individuare abilità chiave relative ad ognuna di essa. 

Verrà immediatamente presentata la Teoria delle Intelligenze Multiple (T.I.M.) e soprattutto le sue implicazioni educativo-didattiche.

Si passa dall’osservazione delle intelligenze, all’individuazione dei punti di forza per gli studenti.

L’ultimo modulo è dedicato alla valorizzazione delle differenze nei processi formativi per poter capire come personalizzare la proposta di insegnamento-apprendimento in prospettiva delle intelligenze multiple.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso, puoi cliccare direttamente qui

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento