giovedì 31 maggio 2018

Disturbi di calcolo e in altre abilità matematiche: caratteristiche, difficoltà tipiche e modalità di intervento

Il seminario formativo sui “Disturbi di calcolo e in altre abilità matematiche: caratteristiche, difficoltà tipiche e modalità di intervento” è organizzato dal Centro Studi Erickson e si terrà a Trento l’8 e il 9 giugno 2018. 

Il seminario vuole focalizzare l’attenzione sulle caratteristiche più salienti del bambino con disturbi di calcolo e delle abilità matematiche, fornendo tanti spunti e indicazioni pratiche per poter lavorare in modo efficacie, tenendo chiaramente conto di tutte le ripercussioni che queste difficoltà possono avere sul bambino in ambito sociale ed emotivo.

Il seminario ha una chiara impostazione non solo teorica ma anche pratica, perché verrà lasciato molto spazio all’ambito sperimentale e strategico.

Verrà fortemente sottolineata l’importanza di una stretta collaborazione tra  scuola e clinico dell’apprendimento, finalizzata alla realizzazione di un percorso d’equipe dove al centro c’è il bambino. 

Solo in quest’ottica, infatti, è auspicabile un lavoro efficacie, che guardi non solo alla diagnosi, ma anche alla prevenzione, il tutto personalizzato in più possibile sulle concrete individualità specifiche di ogni bambino. 

Il costo del seminario è di 240 euro, per iscriversi o per ricevere ulteriori informazioni, clicca qui

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento