mercoledì 6 giugno 2018

Premio letterario per brevi racconti di fantascienza "Scienza Fantastica" VI Edizione

C’è tempo fino al 15 giugno prossimo per partecipare al concorso “Premio Letterario per brevi racconti di fantascienza Scienza Fantastica” giunto già alla VI edizione. 

Il concorso letterario è organizzato dalla città di Spotorno e si rivolge a racconti inediti che abbiano come argomenti temi legati alla fantascienza e in particolare ai viaggi nel tempo. 

Quello del tempo è un concetto estremamente affascinante, che ha interessato generazioni intere di filosofi, poeti, artisti in genere, pittori e non ultimi scienziati.

In particolare, molti di questi hanno raccontato con i loro propri canali di comunicazioni, di possibili viaggi attraverso il tempo, nel passato e nel futuro. Chi di noi non ha mai immaginato una macchina del tempo? Ma cosa dice la Fisica su questo tema?

Non ci sono dati certi, e sicuramente il tutto resta nebuloso, ma una cosa è certa. La fantasia sicuramente permette di immaginare questo tipo di viaggi, e così sono nate anche tante produzioni letterarie e cinematografiche.

In entrambe le sezioni del concorso, i racconti brevi e i giovani autori devono avere più di 16 anni. Al primo classificato verrà assegnata la pubblicazione del suo racconto.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo del concorso, clicca qui 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento