venerdì 15 giugno 2018

Un bando di concorso per la realizzazione di cortometraggi: Video In versi 2018

“Sempre caro mi fu...” ed è proprio il famossimo poeta Giacomo Leopardi il protagonista di questo originalissimo concorso. Lo scopo è chiaro: quello di affascinare e di interessare alla poesia i giovani di oggi. Scopo del concorso, è quello di realizzare cortometraggi a partire dalle opere di Leopardi con massima libertà di espressione e di creatività. Il concorso è organizzato dalla Fondazione Oderzo Cultura Onlus.


Le formule che si possono utilizzare e scegliere sono le più varie, a vanno dal videoclip alla recitazione, passando per l’animazione e la parodia, perché l’obiettivo principale è quello di dare nuova vita ai versi del poeta. 

Il concorso riceve il patrocinio del Comune di Recanati e da inoltre l’opportunità ai partecipanti di conoscere e toccare con mano i luoghi in cui il poeta visse.

 Per partecipare al concorso, c’è tempo fino al 30 giugno e la premiazione avverrà nel mese di luglio. Per i vincitori, ci sarà il soggiorno a Recanati e la gioia di vedere i propri video alla Biennale del Cinema di Venezia. 

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e per ulteriori informazioni basta cliccare qui.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento